ANDI – Associazione Nazionale Dentisti Italiani – fondata nel 1946, è la più numerosa e rappresentativa Associazione di categoria Medico – Odontoiatrica in ambito nazionale.
ANDI è stata scelta volontariamente da oltre 26.000 Dentisti italiani per la difesa della Professione, dal punto di vista sindacale e per il sostegno della stessa attraverso gli svariati servizi offerti.
Ricordo che ANDI, in quanto realtà con ben 73 anni di attività, è una “certezza” consolidata in continua espansione, con una struttura fortemente radicata nel territorio: a Bergamo la Sezione conta oltre 500 Soci su 925 iscritti all’Albo Odontoiatri dell’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della Provincia di Bergamo.
Nel contesto nazionale, oggi, ad ANDI è riconosciuto il ruolo di interlocutore privilegiato per tutti coloro che operano (direttamente o indirettamente) nell’universo dentale: ANDI è punto di riferimento per le istituzioni, i media e l’opinione pubblica, il mondo dei produttori e degli utilizzatori.
Anche a livello internazionale il contributo di ANDI è importante. Tra l’altro il Presidente del CED (Council of European Dentists) – che rappresenta 340.000 Dentisti di 30 Paesi europei – è il Dott. Marco Landi, Consigliere ANDI Milano Lodi Monza e Brianza.
ANDI – sempre attenta alla salute orale del Cittadino Paziente – organizza, da diversi anni, importanti iniziative quali il mese della